sabato 22 giugno 2013

Per il 23 giugno 2013 l’Ordo Equestris Templi Arcadia nomina nuovi cavalieri a Galatone (Lecce)




Anche quest'anno l'Ordo Equestris Templi Arcadia organizza l' annuale Cerimonia di Investitura dei nuovi cavalieri dell’Ordine attraverso la quale i nuovi membri, dopo un lungo percorso di noviziato, diventano membri effettivi. Sulle tracce di un antico cerimoniale, i novizi effettueranno il loro passaggio a Cavalieri di Arcadia, scegliendo di seguire come principi ispiratori quelli di uguaglianza, carità verso il prossimo, della giustizia e fratellanza. Saranno presenti Autorita Civili e Nobiliari, e saranno Presenti Ordini Provenienti da ogni parte d'Italia e dall'Estero, inoltre saranno Nominati Cavalieri ad Honorem di Arcadia Persone che si sono Distinti per Meriti nel Sociale.
La Cerimonia è pubblica, perciò aperta a chiunque voglia assistervi. Dunque il 23 giungo 2013 l'Ordo Equestris Templi Arcadia terrà la cerimonia d'investitura di nuovi cavalieri presso il Palazzo Marchesale in Piazza S.S. Crocifisso di Galatone (LE), manifestazione patrocinata dal Comune di Galatone e dalla Provincia di Lecce.  E' previsto il saluto istituzionale del sindaco del Comune di  Galatone Dott. Livio Nisi.  La giornata del 23 giugno si struttura come segue: ore 17,00      Accoglienza e Registrazione;  ore 17,30  SS. Messa presso Chiesa del SS. Crocifisso (Galatone);  ore 18,30  è previsto il Corteo Cavalieri e Novizi;  ore 18,45 Dimostrazione di “Scherma Medievale” a cura dell’Accademia di  Scherma Federico II, ore 19,00  è previsto il messaggio di Benvenuto a cura delle Autorità e del Gran Maestro dell’Ordo Equestris Templi Arcadia, ore 19,15  “Cerimonia d’ Investitura”, ore 21,00  Agape Fraterno.

I nuovi cavalieri nominati durante la cerimonia sono: Stefano Cazzato, Enrico Stanca, Rosanna Cafaro, Nadia Chittano, Vincenza Quero,  Giuliana Soddu.

Interverranno come Ordini Ospiti : rappresentanti direttamente dalla Scozia del Clan Saint Clair; una delegazione del direttivo del The Ancient and Noble Order of Knight Templar dall’Inghilterra; una delegazione del direttivo dell’ AMES-Antiquae Militiae Equestri Sanctorum  (Quattour Coronatorum-Ordo Monasticus Templi -Pietà Pellicano);  una delegazione dell’Order of The Joint Knight's sempre dall’Inghilterra; una delegazione dell’ Order of the Temple Great Prior of Scotland dalla Scozia. Come Associazioni Ospiti: Associazione Leoni di San Marco; Associazione Creattiva Mens; Associazione Scherma Medievale Federico II; Associazione AGUVS (Associazione Nazionale Gruppi Uniti Vittime della Strada). Come Autorità: S.A.R.I. Principe Antonio Tiberio Dobrynia.  Verranno nominati Cavalieri ad Honorem: Ammiraglio Guglielmo Nardini (Presidente Ass. Leoni di San Marco); Aiutante Gianfranco Melfi (Medaglia al Merito della Repubblica); Damiano D’Autilia; Mauro Madaro; Appuntato Scelto CC Antonio Longo; VVF Specializzato Giancarlo Capoccia; Disegnatore Giuseppe De Luca

L'Ordo Equestris Templi Arcadia si occupa sin dalla sua costituzione di onorare la storia e il valore dei Cavalieri Templari, di risvegliare i valori e le qualità della Cavalleria, oramai dimenticate e sommerse dal qualunquismo e dalla deriva della società contemporanea. Questo comporta non solo il riutilizzo di una rigida etichetta votata al rispetto dell'Altro, ma anche una ferma volontà nel riscoprire virtù e sentimenti ormai sepolti dal tempo.
Per l’occasione verranno donate agli Ordini Ospiti delle bottiglie offerte dalla prestigiosa Cantina Leone De Castris che ha voluto sposare fortemente l’iniziativa, le cui etichette rigorosamente in Edizione Limitata sono state realizzate dall’artista salentina Paola Scialpi che ha donato l’opera all’Ordo Equestris Templi Arcadia.  

Leone De Castris –  http://lnx.leonedecastris.com/

Info
Palazzo Marchesale  - Piazza S.S. Crocifisso - Galatone (LE)
Tel. 3498551800 oppure Tel. 329.7040907

Nessun commento:

Posta un commento